La SMI Roma Volley torna alla vittoria in campionato, l'ICS Santa Lucia ferma la capolista in B1, Genzano non perde in BM. Il focus sui campionati nazionali
Lega Volley Femminile
Finalmente Roma. Le Wolves si sono imposte 3 a 0 a Perugia e hanno ritrovato una vittoria che, in campionato, mancava da tempo. La classifica non cambia molto, ma l'umore decisamente sì. Qui la partita nel dettaglio.
Superlega
Cisterna è rimasta ferma ai box perché aveva già disputato il suo turno. In classifica, comunque, i pontini sono stabili.
Serie A3 Maschile
E' arrivata una sconfitta piuttosto netta per la Vidya Viridex Sabaudia. I gialloblù restano con l'amaro in bocca, ma con la consapevolezza di occupare una zona di classifica più che tranquilla. Clicca qui per i dettagli
Serie B1 Femminile
Giornata super per le laziali. Iniziamo con la vittoria, forse inaspettata, ma dolcissima dell'ICS Volley Santa Lucia che ha fermato Pantaleo Podio Fasano, capolista del girone e al suo primo stop stagionale. Le ragazze di Fonte Nuova sono andate subito avanti 2 a 0, ma hanno subito la reazione delle pugliesi. Al tie-break, le padrone di casa hanno stretto i denti e hanno vinto il tie-break 15-11, 3 a 2 il punteggio finale. Intanto, Arzano ha perso un punto contro Crotone e la NIMIS Cons UV Pomezia ne ha approfittato subito. Ora, le pometine sono seconde. Convincenti anche le giovani di Volleyrò Casal De' Pazzi che hanno vinto il proprio scontro diretto con le siciliane del Marsala Volley. Le biancoblù sono quarte a parimerito con la terza in classifica.
Serie B2 Femminile
Lo scontro in vetta tra le squadre umbre ha favorito Assitec, le giocatrici di Sant'Elia occupano la seconda piazza della pool. Bene Frascati che ha vinto al quinto a Foligno. E' arrivato, invece, un passo falso per Roma 7, uscita sconfitta a Grosseto.
Serie B Maschile
La BCC Colli Albani Genzano va a tutta velocità e ha già raggiunto 22 punti in classifica. La Lazio Pallavolo 1951 ha convinto nel derby di giornata. Green Volley e Marino hanno lottato per 5 set. Alla fine, a spuntarla, sono stati i ragazzi di Marino che sono riusciti a riprendere la partita recuperando 2 set.
Per tutte le partite e le classifiche clicca qui
Credit photo: Roma Volley e ICS Volley Santa Lucia