Si sono giocate nel week end le gare di Serie B maschile, B1 e B2 femminile, con le squadre della nostra regione tutte impegnate. In Serie B, la capolista Bcc C. Albani Genzano ha perso al quinto set la sfida di cartello contro l’Energytime Spike Campobasso
che, l’ha raggiunta al vertice della classifica. n Serie B2, l’Ondamedical San Gallo vince il big match contro la capolista Futura Terracina e si porta a sole tre lunghezze dalla vetta.
SERIE B MASCHILE-
Nel Girone F, la capolista Maury's Comcavi Tuscania si conferma la squadra più in forma del campionato vincendo 3-0 la difficile sfida in casa del Upc Sdh Volley Lucca, quinta forza del girone. Vittoria sofferta e arrivata solo al quinto set, invece, per l’Ecostangata Viterbo che, non approfitta della trasferta non proprio proibitiva in casa del Kabel Volley Prato. Il Naturenergy Anguillara, infine, esce sconfitto 3-0 dalla sfida giocata in casa del Maxitalia Jumboffice Firenze.
Nel Girone G, sabato pomeriggio c’era grande attesa per la super sfida che metteva in palio la prima posizione della classifica, ovvero quella tra la capolista Bcc C. Albani Genzano e l’Energytime Spike Campobasso. E i tifosi non sono stati traditi dalle aspettative, con le due squadre che si sono affrontare a viso aperto per cinque set, con gli ospiti che alla fine hanno avuto la meglio conquistando i due punti che gli hanno consentito di agganciare i castellani al primo posto.
Brutta sconfitta per la Lazio 1951 che, in casa, ha perso 3-0 contro il Comcavi Volley Meta terzultimo in classifica, così come per l’Armundia Virtus Roma, piegata 3-1 dal Casoria Napoli, e per il Pallanius Frosinone che ha subito un netto 3-0 in casa del Pomigliano Napoli.
B1 FEMMINILE-
Nel Girone D, gran colpo del Nimis Pomezia, capace di vincere 3-1 in casa del Volleyrò Casal de Pazzi. Conquista un punto l’ICS Santa Lucia nella sfida giocata in casa dell’Ambra Cavallini Pisa.
B2 FEMMINILE-
Nel Girone H, seconda battuta d’arresto consecutiva per la capolista Futura Terracina che, stavolta è uscita sconfitta 3-1 nel big match giocato in casa dell’Ondamedical San Gallo Roma che, ora, è staccato di sole tre lunghezze dal vertice. Centra l’impresa il Volleyrò, facendo un gran regalo a Terracina, che in casa vince al quinto set la sfida contro il Cagliari secondo in classifica. Vittoria netta (3-0) per la Roma 7 centrata in casa dell’Europea 91 Isernia, e per l’Assitec Frosinone che ha vinto 3-1 in casa del Volley Friends.