La Roma femminile pronta al riscatto. Cisterna in trasferta contro la capolista Perugia

Le due squadre laziali della massima serie provengono da due sconfitte subite nell’ultimo turno. Domani, Cisterna giocherà l’anticipo della nona giornata di regular season della Superlega in casa della capolista Perugia.

Domenica, invece, al Palazzetto dello Sport, la Roma Volley affronta Cuneo in una sfida alla portata. Nel weekend, anche la nona giornata in Serie A 3 maschile e in Serie B maschile e femminile con diverse squadre della regione chiamate al successo per mantenere le posizioni di vertice. 


SUPERLEGA-

Dopo la sconfitta subita nell’anticipo della settima giornata di andata contro la Valsa Modena, gli uomini di Falasca hanno avuto una settimana di tempo per riordinare le idee e preparare il match che si giocherà sabato 2 dicembre alle ore 20.30 (diretta su VBTV). La trasferta che aspetta il Cisterna Volley è la più difficile che si potesse immaginare, perché l’avversaria sarà la Sir Susa Vim Perugia, ovvero la capolista stagionale capace sinora di vincere sette partite su otto disputate. Nulla è sco"ntato, soprattutto per i pontini che hanno dimostrato di essere cresciuti e di lottare sempre fino alla fine, ma la corazzata umbra è un ostacolo quasi insormontabile in questo inizio di stagione.

" Affrontiamo la squadra che, con tutta probabilità, può vantare i migliori giocatori di questo campionato e possiamo anche dell’intero panorama mondiale ed è inutile dire che sarà una partita molto complicata per noi - spiega Pavle Peric, martello serbo del Cisterna Volley - Sarà una gara complicata e tutta in salita, il pronostico non è sicuramente dalla nostra parte ma noi dobbiamo essere concentrati sul nostro lato del campo e provare a giocare con la stessa intensità e qualità degli ultimi tre set della partita con il Taranto: solo se faremo questo, provando a dare ancora di più in qualità e intensità, allora questa partita potrà essere considerata uno step di crescita importante per noi ". 

A1 FEMMINILE-

Seconda partita casalinga consecutiva quella che affronterà domenica prossima, alle ore 17.00, la Roma Volley. Al Palazzetto dello Sport, dopo la cocente sconfitta della scorsa settimana contro una Milano trascinata da una Paola Egonu che ha chiuso con 26 punti, nella decima giornata di regular season le “wolves” riceveranno Cuneo in quella che si presenta come una sfida alla portata, quindi assolutamente da vincere. Le romane dovranno tornare a conquistare i tre punti per rialzarsi in classifica e in caso di successo netto allungherebbero proprio sulle dirette avversarie che attualmente sono appaiate in classifica a quota dieci punti. 

A presentare la sfida Margherita Muzi “Quella contro Cuneo in occasione del Trofeo Astori è stata una partita di preparazione al campionato. C’è stata sicuramente un’evoluzione di gioco per entrambe e ora la posta in palio è diversa. Per noi, quello di domenica è infatti uno scontro diretto che abbiamo preparato con l’obiettivo di mettere in campo il nostro migliore gioco. Sicuramente giochiamo molto di squadra e questo è un punto a nostro favore, oltre ad avere delle ottime individualità. In allenamento stiamo cercando di mettere a punto tutte le indicazioni che di volta in volta, nelle gare ufficiali, raccogliamo, grazie anche a uno staff tecnico molto competente che ci permette di crescere ogni volta sempre di più. Ce la metteremo tutta ”.

A3 MASCHILE-

Nella nona giornata del girone di andata della regular season, la Plus Volleyball Sabaudia, che nel precedente turno ha perso nettamente contro la prima in classifica, andrà a far visita al Napoli, squadra decisamente alla portata del team guidato da Tony Bove dopo l'esonero di Giombini. Il match si presenta come una ghiotta occasione per risalire di qualche posizione in classifica. La sfida, sarà valida come anticipo della giornata e sarà trasmessa in diretta (fischio d’inizio ore 19.00) sul canale YouTube della Legavolley. 

B MASCHILE-

Nel Girone F, turno facile per la Maury’s Comcavi Tuscania, che occupa saldamente il secondo posto della classifica, che giocherà in trasferta il derby contro il fanalino di coda Orte ancora all’asciutto di punti in questa stagione. Pronta al riscatto l’Ecosantagata Civitacastellana che, dopo la sconfitta al tie-break rimediata nell’ultimo turno, potrà tornare al successo considerata la sfida abbordabile in casa del San Sepolcro.
Nel Girone G, l’imbattuta Bcc C. Albani Genzano che guida la classifica a punteggio pieno, giocherà in casa il derby con il Marino in un match sicuramente alla portata. L’Armundia Virtus Roma, terza in classifica, è chiamata invece al più difficile dei compiti: affrontare in trasferta l’Energytime Campobasso che staziona al secondo posto ad un solo punto dalla capolista. Turno molto più facile per l’altra terza della classifica, la Roma 7, che andrà a far visita all’Acli Nfa Saet, squadra che occupa le ultime posizioni. 

B1 FEMMINILE-

Nel Girone D, dopo la sconfitta subita nello scorso turno, per il Volleyrò Casal de’ Pazzi si profila un altro turno difficilissimo, in quanto ospiterà la capolista Fgl-Zuma nel big match della giornata. Turno impegnativo anche per l’ics Volley S. Lucia, che andrà a far visita al Volley Jesi, mentre la Nimis Pomezia osserverà un turno di riposo.

B2 FEMMINILE-

Nel Girone H, il tanto atteso big match tra una delle due capolista, la Futura Terracina, e la seconda della classifica, il Cagliari. Una sfida che potrà avvantaggiare l’altra prima della classe, la Roma 7 Volley And, che giocherà in casa dell’altra compagine cagliaritana, l’Audax, che staziona nelle posizioni basse della classifica. Derby romano infine tra l’Ondamedica Sangallo e il Diagnostic Group Ostia.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net