L’Aeroitalia Smi Roma annienta il Bisonte Firenze. Terracina, buona la prima in Coppa Italia

E’ stato un week end ricco di soddisfazione per il volley femminile laziale che ha visto le uniche due squadre scese in campo centrare due importanti successi. In Serie A femminile l’Aeroitalia Smi Roma ha vinto 3-1 il delicato match in chiave play-off con il Bisonte Firenze, in Serie B2 la Futura Terracina si è imposta 3-0 sull’Arezzo nel match di andata di Coppa Italia. 


A1 FEMMINILE-
Una bella e concreta Aeroitalia SMI Roma ritrova il tanto atteso successo casalingo contro il Bisonte Firenze per 3-1 (25-19; 20-25; 25-23; 25-18). La vittoria, valida per la quinta giornata di ritorno di regular season, ha significato un doppio riscatto per le giallorosse, che hanno pareggiato i conti con la sconfitta dell'andata, prendendosi tre punti fondamentali in uno scontro che non si prefigurava semplice. Le giallorosse guidate da Cuccarini hanno trovato in una prestazione corale la chiave per controllare il gioco, soffrendo il ritorno delle ospiti solo nella seconda frazione. Tornate in campo, nella quarta non c'è stata storia: Erblira Bici, eletta MVP della gara con 26 punti messi a referto di cui 1 muro e 1 ace, e una super Melli, autrice di 19 punti, hanno guidato il resto del gruppo fino alla fine, regalando in appena due ore uno spettacolo al pubblico presente e a quello a casa. Miglior marcatrice fra le bisontine l'opposta Kendall con 22 punti (di cui 5 muri).


Erblira Bici, opposta dell'Aeroitalia SMI Roma: "Era molto importante per noi oggi tornare a vincere e siamo contenti di averlo fatto in caso dopo la partita con Conegliano dove c'era tanta gente ed un'atmosfera straordinaria. Ci siamo riuscite davanti al nostro pubblico e siamo molto felici. Adesso per noi è una fase molto importante nella quale prendere punti e cercare di andare avanti in classifica".

 

COPPA ITALIA B2- 

Nella gara d’andata del turno di Coppa Italia di B2, la Pallavolo Futura Terracina ’92 ha superato 3-0 (25-20 25-17 25-21) Arezzo e ha chiuso al primo posto nel girone G. PalaCarucci gremito in ogni ordine di posto per una partita storica per le terracinesi. Ora c’è la gara di ritorno ad Arezzo da giocare domenica prossima in casa delle aretine, dove alla formazione di Mario Milazzo basterà vincere due set per approdare alle Final Four in programma a fine marzo. 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net