Tutto pronto per la 10^ giornata di Serie C e D regionale maschile e femminile che vedrà le squadre laziali impegnate in un week end molto interessante,
che rappresenta il penultimo turno prima della lunga sosta natalizia.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, è il giorno del big match per eccellenza. Le due grandi protagoniste di questo girone, Green Volley e Ner Appio Roma, che guidano la classifica a punteggio pieno, si ritroveranno di fronte alla Green Sport Arena nella partita della verità.
Nel Girone B, l’imbattuta capolista Sempione Volley Young Roma 7 riceverà in casa la buona compagine dell’Athlion Ostia in un turno che sembra alla portata. Turni facili sulla carta per due inseguitrici dirette: la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora giocherà in casa del Civita Castellana, mentre Casalbertone riceverà Gaeta.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport che guida la classifica a punteggio pieno è attesa dal big match della giornata che la vedrà opposta, tra le proprie mura, all’Antares Roma che, vincendo la sfida di alta classifica nel turno scorso contro il Volley Anguillara, è salita al terzo posto e ha dimostrato di essere in un periodo di grazia. Per la Comal Civitavecchia Volley, che insegue la Lazio ad un solo punto, turno abbordabile, ma non facile, in casa del Bar dello Sport Sabaudia.
Nel Girone B, la capolista Fenice riceverà la Tibur Volley a caccia della decima vittoria stagionale che, sembra alla portata. Impegno simile spetta all’inseguitrice diretta Volley Terracina, che giocherà in casa dell’Ascor Volley, mentre molto più facile, almeno sulla carta, la sfida che aspetta il Tor di Quinto-Formello che riceverà l’Asd Lupi di Marte.
Nel girone C, l’imbattuta Giò Volley Aprilia è chiamata al turno più difficile di questo inizio stagione che, la vedrà opposta all’altra corazzata Dea Volley, capace sinora di vincere otto dei nove incontri disputati. L’altra ex capolista, il Frascati volley, che la scorsa settimana ha perso in casa al tie-break contro lo Sporteam 12 Prometeo, è pronta all’immediato riscatto nella trasferta in casa della Renzo e Lucia Sport 2000, squadra che sinora ha rimediato una sola vittoria.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Aurelio è chiamata ad un turno abbordabile in casa della SG Afrogiro Volley, mentre un po’ più difficile, almeno sulla carta, è l’impegno dell’inseguitrice diretta Luiss che andrà a far visita al Green Volley.
Nel girone B, l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia ospiterà il BCC Volley School in una sfida alla portata dei pontini. Più complicato il turno della prima inseguitrice, il Pianeta volley Aprilia, che riceverà la buona compagine del Team Power Albano Velletri.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, il You&web Sempione che guida la classifica grazie ad otto vittorie su nove partite, riceverà l’Avogrado Parioli in un turno abbordabile. Stesso tipo di impegno spetta all’inseguitrice diretta Green Volley Roma Nord che andrà a far visita alla Pro Volley.
Nel Girone B, la capolista Don Orione ospiterà la penultima forza del campionato, il Don Orione con il chiaro obiettivo di centrare la nona vittoria stagionale. Turno abbordabile ma comunque non da sottovalutare, spetta all’inseguitrice diretta Nfa che andrà a far visita al Villa Flaminia.
Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano è chiamata da un turno impegnativo che la vedrà opposta, in trasferta, al S. Nilo Grottaferrata. Stesso discorso per l’inseguitrice diretta, il Cisterna 88 De Massimi, che ospiterà tra le proprie mura la buona compagine del Fondi.
Nel Girone D, infine, la Cali Roma De' Settesoli che guida la classifica ospiterà la penultima forza del girone, il Cus Cassino Atina che sinora ha vinto una sola partita. Turno altrettanto facile per la prima delle inseguitrici ed ex capolista, la Panetteria Pol. Città Futura che riceverà la Dea Volley.