Fine settimana decisivo per le squadre di Serie D ancora in corsa per il salto di categoria e per alcune della Serie C che hanno già l’occasione di centrare la promozione ai campionati nazionali.
SERIE C MASCHILE-
Con il Green Athlon già promosso in Serie B dalla scorsa settimana, la terza giornata della prima fase dei playoff vedrà sfidarsi, domani, Sempione Volley Young Roma 7 e Marino Pallavolo Casabalò, nella gara che vale il passaggio alla fase finale dove ad attendere la vincente del match ci sarà il Ner Appio Roma.
SERIE C FEMMINILE-
Nel girone D, il Frascati ultimo in classifica a quota zero riceverà l’imbattuta Lazio Volley E Sport che, in caso di vittoria centrerà la promozione nella B2 nazionale. Un traguardo davvero alla portata delle laziali. La seconda e terza classificata del girone, comunque, accederanno alla fase finale che si giocherà l’8 e 9 giugno.
Nel girone E, con la Dea Volley già qualificata, l’ultima giornata vede la Comal Civitavecchia affrontare il Tor di Quinto-Formello senza posta in palio.
Nel girone F, con il Volleyfriends Roma fuori dalla competizione a causa delle due sconfitte subite, domenica ci sarà la sfida decisiva per il passaggio del turno tra Terracina e Giò Volley Aprilia, entrambe a tre punti in classifica.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone C, sfida che vale il salto di categoria tra Volley Ladispoli e Team Power Albano Velletri.
Nel girone D stessa situazione, con Pianeta Volley Aprilia e Aurelio Sg appaiate al primo posto che si affronteranno con in palio la Serie C.
SERIE D FEMMINILE-
Nel girone E, la sfida tra Palombara e Olimpia volley Sora vale la promozione in Serie C.
Nel girone F, Luiss e Green volley Roma Nord, entrambe prime in classifica a tre punti, si affronteranno nella sfida che vale il salto di categoria.
Nel girone G, la neo promossa si deciderà nell’anticipo di questa sera tra Cisterna 88 De Massimi, fermo a quota zero, e il Don Orione che guida la classifica insieme alla Fenice con tre punti.
Nel girone H, sfida che vale il salto di categoria tra le due capolista Sg Volley e Quintilia F1.
SERIE B2 FEMMINILE-
Non è riuscita l’impresa alla Futura Terracina 92 che, ha perso anche la gara di ritorno con l’Epas Agocap PVT Modica (3-0). Domani, le pontine affronteranno in trasferta il Traina Caltanissetta nella gara di andata che vale metà promozione in B1.