Serie C e D regionali: ecco i risultati della sesta giornata di ritorno

Si è giocata nel week end la sesta giornata del girone di ritorno dei campionati regionali maschili e femminili. Nel Girone B di Serie C maschile la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vince, al tie-break, il big match della giornata contro la capolista Sempione Volley Young Roma 7. 

 

SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, continua il testa a testa tra le due grandi protagoniste del campionato. Il Ner Appio Roma, ancora imbattuto, ha vinto in casa 3-0 contro il Roma 7 Volley Young Sempione penultimo in classifica. Il Green Athlon, appaiato la primo posto, ha vinto sempre per 3-0 in casa del Pontinia.  

Nel Girone B, si è giocata la sfida più interessante della giornata di Serie C. La capolista Sempione Volley Young Roma 7, dopo la prima sconfitta stagionale rimediata nel precedente turno, cade nuovamente ma stavolta in casa dell’inseguitrice diretta Globo Banca Popolare del Frusinate Sora alla quale però non riesce l’impresa di agganciare i romani al primo posto, in quanto la vittoria è arrivata solo al quinto set. 

 

SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, ancora un successo per 3-0 per la Lazio Volley E Sport che, ha giocato in casa del fanalino di coda Dream Team Roma. Con gli stessi parziali, l’inseguitrice Comal Civitavecchia ha superato in trasferta l’Usd Sales, all’ottava sconfitta consecutiva.  

Nel Girone B, l’imbattuta capolista La Fenice ha vinto senza concedere un set contro la Cali Roma rimanendo a nove lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice diretta, il Terracina, che ha vinto 3-0 il match casalingo contro il Tibur, avversaria che proveniva da tre successi consecutivi.  

Nel girone C, vittoria facile, 3-0, per la capolista Frascati contro il modesto Cosmos Latina.  Con lo stesso risultato l’inseguitrice diretta Giò Volley Aprilia ha superato la Pro Volley terzultima in classifica.  

 

SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss vince facilmente (3-0) la sfida casalinga contro il Montmartre, e con lo stesso risultato l’inseguitrice diretta Ladispoli vince la difficile partita in casa dell’Aurelio quarto in classifica che andava a punti da sei turni consecutivi.  

Nel girone B, diciannovesima vittoria in altrettante partite per la capolista Top Volley School Aprilia, che stavolta ha superato 3-0 il Victoria. Tiene il passo il Pianeta volley Aprilia, che insegue a sole tre lunghezze, che vince 3-1 in casa della Roma 12 . 

 

SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione, tornata al successo nel precedente turno dopo tre giornate all’asciutto di vittorie, ha rifilato un secco 3-0 al Giro Volley, confermando così le tre lunghezze di vantaggio sulle due inseguitrici dirette, la Fenice che ha vinto 3-1 contro il quotato Vbc Viterbo, e il Palombara che in casa ha superato 3-0 la Pro Volley. 

Nel Girone B, rimangono invariate le prime due posizioni della classifica: la Luiss capolista supera 3-0 il Villa Flaminia, e con lo stesso risultato il Talete secondo in classifica vince in casa del Green Volley penultimo in classifica. Cambio invece al terzo posto dove ritorna dopo un turno l’Nfa, che regola in casa il Cva G2 (3-0),  scavalcando così il Don Orione, caduto al quinto set in casa dell’Allumiere, quinta forza del girone.  

Nel Girone C, la capolista Volley Tuscolano, ha superato agevolmente (3-0) in casa il Seven Roma Centro penultimo in classifica mantenendo così le dieci lunghezze di vantaggio dalla prima delle inseguitrici, il Cisterna 88 De Massimi, che ha vinto -31 in casa del Pomezia G1.

Nel Girone D, gran colpo della Cali Roma De' Settesoli che, con la bella vittoria (3-1) centrata in casa del temibile Roma Otto Team, non solo si risolleva immediatamente, ma allunga sulla diretta inseguitrice Pol. Città Futura che in casa perde 3-1 contro il buon Valmontone, rimediando così la seconda sconfitta consecutiva.  
 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net