Serie C e D regionali: emozioni su tutti i campi  nell’8^ giornata di campionato

E’ andata in archivio una giornata, l’8^, davvero frizzante su tutti i campi dei campionati regionali di serie C e D, con risultati che avranno riverberi importanti per le classifiche

dei vari gironi maschili e femminili delle due categorie.


SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A prosegue spedita la marcia del Green Volley e del Ner Appio Roma. Le due capolista hanno vinto entrambe, rispettivamente in casa contro l’Afrogiro e in casa dell’Armundia Virtus Roma. La Rim Sport Cerveteri, terza forza del campionato, non ha avuto difficoltà c battere una Fenice che ancora non riesce a raccogliere punti. 
Nel Girone B la Sempione Volley Young Roma 7 ha superato di slancio la Roma Sports, infliggendo ai temuti avversari un secco 3-0, con parziali netti. La partita più attesa della giornata, Casal Bertone Roma-Asd Poolstars Volley ha visto il successo dei padroni di casa, che restano a tre punti dalla vetta così come la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che ha sbancato in tre set il campo dell’Etruria Volley Tuscania. 

SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, Lazio Volley E Sport suona l’ottava sinfonia e resta al comando senza aver ancora concesso un set. Neanche l’Istmarco Virtus Roma è riuscita a mettere i bastoni fra le ruote alla lanciatissima capolista.
Vince anche la Comal Civitavecchia Volley che passa con autorevolezza sul campo del Pallanius.
Nel Girone B in vetta continuano a volare La Fenice, che ha superato Civitavecchia, e il Volley Terracina, che si è presa i tre punti in casa del San Paolo Ostiense. La marcia delle due leader del raggruppamento è sempre più sicura.
Nel girone C la Giò Volley Aprilia sbanca anche il difficile campo del Marino Pallavolo Stars. Tiene botta il Frascati che supera di slancio la trasferta in casa della Pro Volley. Cade invece la terza squadra che fino a sabato guidava la classifica, la Dea Volley, battuta da una concreta Sporteam 12 Prometeo.


SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, cade e perde l’imbattibilità stagionale la capolista Luiss, a cui è stata fatale la trasferta sul campo della Sg Volley Roma.
Gli universitari sono stati scavalcati in vetta da Ladispoli, vittoriosa sulla Fenice G2, e dall’Aurelio Sg che ha superato brillantemente la trasferta in casa del Green Volley. 

Nel girone B, tutto facile per la capolista Top Volley School Aprilia in casa Marino Pallavolo Bulls. Pianeta Volley Aprilia vince lo scontro diretto con l’ Asd Duemila 12 G1 e resta in scia della capolista, a due punti di distanza.

 

SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, la capolista You&web Sempione senza problemi contro il Flaminia Volley nel big match della giornata. 

Nel Girone B, colpo grosso della Nfa Teti Arredamenti che va ad espugnare la roccaforte del Don Orione, capolista imbattuta fino a questa giornata. Per effetto di questo risultato la squadra allenata da Chiara Crescenzi si porta ora ad una lunghezza dal vertice. Spettacolo annunciato nella sfida  tra Pol. Talete e la Luiss. Le due squadre se le sono date di santa ragione e alla fine l’ha spuntata, dopo cinque set, la formazione allenata da Graziano Russo.

Volley Tuscolano sempre più leader del Girone C dopo il successo in casa del Bcc Volley School, con otto vittorie in altrettante partite. Nello scontro diretto da Cisterna 88 De Massimi e Quintilia F1, le più immediate inseguitrici della capolista, divisione della posta, con la formazione pontina che si è imposta al tie break dopo aver dovuto rimontare due volte.
 
Nel Girone D, per la Panetteria Pol. Città Futura seconda sconfitta consecutiva sul campo della Roma Otto Team. In testa resta da sola la Cali Roma De' Settesoli che ha sconfitto con un secco 3-0 la Dea Volley. Sale al secondo posto la Asd Pallavolo Frosinone ’92 che ha espugnato il campo della Sportfriends Torsapienza.

 

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net