Si gioca nel week end la settima giornata del girone di ritorno dei campionati regionali maschili e femminili. In Serie D femminile, si assisterà a due veri e propri big match: quello tra Polisportiva Talete e Nfa Teti Arredamenti nel Girone B , e quello tra Cali Roma De' Settesoli e La Panetteria Pol. Citta' Futura nel Girone D.
SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, Ner Appio Roma e Green Athlon ormai stanno facendo un campionato a parte, visti i quindici punti di distacco che hanno entrambe dalla prima delle inseguitrici, il Marino Casabalò. Sabato scende in campo il Ner Appio a caccia della ventesima vittoria stagionale, da trovare in casa di un buon Cerveteri, ma leggermente in calo, considerato che viene da due sconfitte consecutive. Domenica, invece, l’altra capolista riceverà il Santa Monica, avversario alla portata.
Nel Girone B, la capolista Sempione Volley Young Roma 7, che nelle ultime due giornate ha rimediato le prime e uniche due sconfitte stagionali, entrambe al tie-break, affronterà in casa il Serapo Gaeta con l’obbligo di conquistare il bottino pieno se vorrà mantenere il primato. L’inseguitrice diretta Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, invece, proverà il colpo in casa del San Paolo Ostiense, squadra che naviga nei piani bassi della classifica ma che è in serie positiva da due turni.
SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, l’imbattuta capolista Lazio Volley E Sport ospiterà il Sales nettamente in crisi, considerato che non vince dal 16 dicembre dello scorso anno. Ancora più facile, almeno sulla carta, il turno per l’inseguitrice Comal Civitavecchia che, riceverà il Dream Team Roma ultimo in classifica.
Nel Girone B, la capolista assoluta Fenice giocherà in casa di un Ascor che negli ultimi due turni ha conquistato sei punti. L’inseguitrice diretta, il Terracina, andrà a far visita ad una Seven Roma Centro che, al contrario, nell’ultimo mese ha avuto un rendimento altalenante.
Nel girone C, trasferta impegnativa per la capolista Frascati che giocherà in casa del Marconi Stella. Trasferta molto più insidiosa per l’inseguitrice diretta Giò Volley Aprilia che, andrà a far visita allo Sportteam 12 che occupa la quarta casella della classifica.
SERIE D MASCHILE-
Nel girone A, la capolista Luiss giocherà in casa dell’Etruria Volley Civitavecchia decimo in classifica e che proviene da due sconfitte consecutive. Più impegnativa la sfida casalinga per il Ladispoli, che giocherà contro il buon Antares Roma. Big match della giornata, quello tra Pqp e Aurelio Sg, rispettivamente terza e quarta forza del girone.
Nel girone B, turno davvero difficile per l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia che, farà visita al Safety First Latina Scalo terzo in classifica. Decisamente più agevole l’impegno casalingo dell’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia che, ospiterà l’Appio Roma.
SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, turno abbordabile per la capolista You&web Sempione che ospiterà il Volleyrò terzultimo in classifica. Impegnative, invece, le trasferte per le due squadre che inseguono la capolista a sole tre lunghezze di distanza. La Fenice giocherà in casa dello Sporting Viterbo, mentre il Palombara andrà a far visita al Vbc Viterbo.
Nel Girone B, la capolista Luiss giocherà in casa della Stella Mantus, avversaria non proprio irresistibile. I fari puntati della giornata però sono tutti sul big match tra Talete, seconda forza del girone ad un solo punto di distanza dalle universitarie, e la Nfa che occupa il terzo posto a tre punti dal Talete.
Nel Girone C, la capolista Volley Tuscolano, è chiamata ad una trasferta abbastanza agevole in casa del Millennio Sport, decima forza del girone. Intanto, nell’anticipo di martedì scorso, il Cisterna 88 De Massimi secondo in classifica ha vinto 3-0 contro il fanalino di coda Giò volley Aprilia.
Nel Girone D, è la giornata del big match per eccellenza, quello tra la capolista Cali Roma De' Settesoli, che staziona in alto a quota 48 punti, e la diretta inseguitrice Pol. Città Futura, che di punti ne ha 44.