In Serie A faticano tutte le laziali tranne Sabaudia, in Serie BM 5 laziali ai primi posti, prima vittoria per l'ICS Santa Lucia in B1 F dove vince ancora Pomezia, Roma 7 fa tris in B2
E' stato un weekend difficile per le nostre rappresentanti nella massima Serie. Infatti, la SMI Roma Volley e il Cisterna Volley hanno entrambe perso i rispettivi impegni per 3 a 0 rispettivamente contro la Igor Gorgonzola Novara e Cucine Lube Civitanova Marche. Tutt'altra musica per la Vidya Viridex Sabaudia che ha rifilato un convincente 3 a 1 alla Gaia Energy Napoli e si è andata a prendere il terzo posto nel girone B.
In Serie B Maschile il girone F è dominato dalle laziali, ma, questa settimana, gli occhi erano tutti puntati sul match che ha visto opposti la Maury's Com Cavi Tuscania e la NaturEnergy Anguillara. Per gli anguillarini è arrivato il primo stop stagionale e Tuscania si è andata a prendere la vetta del girone. Una vetta, attualmente, in condivisione con altre 2 formazioni: BCC Colli Albani Genzano e Ecosantagata Civita Castellana. Le 3 formazioni sono a quota 8 punti.
Dalla Serie B1 Femminile sono arrivate 2 notizie interessanti. L'ICS Santa Lucia ha centrato la sua prima vittoria, imponendosi nettamente sulle marchigiane di Pescara con un sonoro 3 a 0. Notizia dolce amara la seconda perché il derby laziale tra Nimis Cons Uv. Pomezia e Volleyrò Casal De' Pazzi è andato alle pontine che, tra le mura di casa, conquistano il bottino pieno. Primo stop per le giovani romane, ma ancora una buona prestazione.
Il girone H di Serie B2 si sta rivelando abbastanza faticoso, ma diverse delle nostre formazioni sono in corsa per i posti che contano. Tra loro, spicca sicuramente Roma 7 che ha vinto ancora: 3 su 3 per le romane, 8 punti e secondo posto in classifica. Frascati ha disputato un'ottima partita e ha agganciato il gruppone centrale a quota 6, mentre alcune delle nostre sono ancora a caccia della prima vittoria.