Volleyrò sul tetto d’Italia!! Alle finali nazionali under 16 la squadra del Volleyrò Casal de Pazzi conquista il gradino più alto del podio, con un perentorio 3-1 ai danni dell’Imoco , agguerrito competitor che nulla ha potuto contro una squadra i cui cognomi delle atlete ricordano una pallavolo d’altri tempi. Bovolenta (Miglior centrale della manifestazione), Hernandez, Baleva (MVP della manifestazione) e compagne hanno effettuato un percorso netto sino alla finale, ben guidate da mr. Pilieci, mostrando qualità di gioco e fisicità non comuni per questa età. Per la società romana è la sesta iride di categoria che si inserisce in un lungo palmares di titoli vinti in tutte le fasce d’età.
Degna di nota, sempre nelle finali femminili, la prestazione del Volley Friends Roma, capace di superare con autorità la fase di qualificazione e raggiungere un apprezzabile nono posto finale.
Le finali under 17 maschile di scena invece a Trento hanno regalato un ottimo quinto posto per i ragazzi della Pallavolo Fenice e di mr. Sardella, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dalla società della Bufalotta. Non sono purtroppo riusciti ad esprimersi al meglio i ragazzi di Roma 7 , che non hanno superato lo scoglio delle qualificazioni.