Finali U15: Marino passa in extremis, è tra le prime 8 formazioni d'Italia

Seppur con il brivido di una classifica equilibratissima, Marino la spunta in extremis e guadagna l'accesso ai quarti di finale della Fase Nazionale del Campionato Under 15 Maschile.

I ragazzi di Marino, rimasti gli unici rappresentanti della Regione Lazio, se la vedranno con la formazione della Volley Parella Torino, uscita trionfante dal proprio girone di qualificazione. Il ritmo serrato della competizione ci consegnerà il responso già domani mattina, 20 maggio. Riuscirà Marino ad accedere alle semifinali, scrivendo così una nuova importante pagina per la pallavolo laziale?

Facciamo però un brevissimo recap di quanto accaduto nel Girone F: l'ASD Colombo Volley Genova domina ogni gara disputata e vola a punteggio pieno, ma dietro di lei è bagarre. Marino parte subito bene e batte l'ASD Desio Volley Brianza per 3 set a 0, ancora non lo sanno, ma non perdere neanche un set sarà decisivo per l'economia dell'intero percorso. I Lombardi si prendono la loro rivincita e sconfiggono la Cyclopis Roomy Gupe con il punteggio di 3 a 1. L'incontro tra Marino e i siciliani (Gupe) diventa un vero e proprio spareggio: il primo set va alla Cyclopis, ma ancora una volta sono soli 25 punti a fare la differenza. Sì, perché Marino vince il secondo set nettamente per 25 punti a 16 e nessuno può più scavalcarla in classifica. Il match andrà poi ai siciliani, ma, per i migliori quozienti, Marino si aggrappa al secondo posto e supera il turno.

I link utili

Gironi e live score

Il canale Youtube della Federvolley per le dirette streaming

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net