Finali U18 e U19: Volleyrò svetta, Fenice lotta fino all'ultimo punto. Sono loro i campioni

Il Palazzetto di Cisterna di Latina parla chiaro, l'ASD Volleyrò Casal De' Pazzi e Fenice Pallavolo Roma sono i nuovi campioni regionali U18 femminile e U19 maschile. Quella andata in scena domenica 7 maggio è stata una vera e propria maratona pallavolistica, che è riuscita ad incantare tutti i sostenitori e gli amanti della pallavolo.

Le danze sono iniziate con la finale 3°/4° posto tra San Paolo Ostiense Volley e l'ASD Volleyball Santa Monica. Una partita che non è stata una semplice passerella, ma un incontro fondamentale che ha decretato la squadra che si è aggiudicata l'ultimo pass disponibile per la fase nazionale. A spuntarla è Ostiense che vince per 3 set a 1, dopo la conquista del primo parziale e la sconfitta nel secondo, i ragazzi romani hanno mantenuto la calma e sono riusciti ad imporsi su un ottimo Santa Monica.

Neanche il tempo di riprendere fiato che si torna in campo per quello che sarà il match più lungo e incerto di giornata. Fenice Pallavolo Roma e Marino Pallavolo ASD hanno lottato fino all'ultimo punto, fino all'ultima battuta, fino all'ultima schiacciata. Dopo aver vinto un set a testa, Marino sembrava aver preso il controlloo della partita con la vittoria del terzo parziale, ma Fenice non ha mai mollato e si è riportata sotto nel quarto. Alla fine, al tie-break, dopo oltre due ore di gioco, i ragazzi di Fenice siglano il quindicesimo punto del loro quinto set e increduli, ancora carichi d'adrelina, esplodono in un tripudio di gioia: sono loro i campioni regionali under 19, strappano il titolo ai rivali e alzano la coppa.

E' ormai sera inoltrata quando le ragazze dell'under 18 possono finalmente impossessarsi del rettangolo di gioco per una finale che sa un po' di déjà-vu, infatti, a contendersi il titolo, proprio come era successo per l'under 14, sono l'ASD Volleyrò Casal De' Pazzi e l'ASD Volley Friends Tor Sapienza. Tuttavia, il punteggio sarà più severo e Volleyrò domina, vincendo 3 set a 0. Le ragazze di Volleyrò sono riuscite a non concedere mai spazio alle proprie avversarie e hanno mostrato tutta loro bravura tecnica e mentale. E nella notte di Cisterna di Latina possono esultare stringendo forte il trofeo. Soddisfatto anche il coach Andrea Ebana che si dice soddisfatto anche del percorso delle sue ragazze in Serie B1.

Oltre al numeroso pubblico accorso per sostenere i proprio beniamini, anche l'amministrazione comunale di Cisterna di Latina ha mostrato il suo supporto, infatti, era presente Aura Contarino, consigliera delegata agli eventi, turismo e spettacolo. "Abbiamo visto una bellissima doppia finale - commenta il presidente della Fipav Lazio, Andrea Burlandi - portiamo anche una terza squadra maschile alle finali nazionali. Il palazzetto era gremito, il pubblico entusiasta, uno bellissimo spettacolo in campo, gare molto combattute. L'augurio ai ragazzi e alle ragazze è quello di poter difendere al meglio i colori della nostra regione alle finali nazionali" conclude il presidente.

I Parziali

Finale 3°/4° posto U19 Maschile: San Paolo Ostiense Volley VS ASD Volleyball Santa Monica 3-1 (25-20 / 15-25 / 25-20 / 25-21)

Rivedi la partita integrale

Finale 1°/2° posto U19 Maschile: Fenice Pallavolo Roma VS Marino Pallavolo ASD 3-2 (21-25 / 25-21 / 19-25 / 25-18 / 15-10)

Rivivi le emozioni della finale

Finale 1°/2° posto U18 Femminile: ASD Volleyrò Casal De' Pazzi VS ASD Volley Friends Tor Sapienza (25-18 / 25-11 / 25-11)

Goditi lo psettacolo della pallavolo

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net