Nella giornata di mercoledì 3 luglio, nell’ambito della riunione annuale delle società di Roma, è stato annunciato il nuovo responsabile degli arbitri, Marco Zavater.
Nato a Roma il 19 agosto 1974, Zavater è un arbitro nazionale di grande esperienza. Ha iniziato la sua carriera in Serie A nella stagione 2008/2009, facendo il suo esordio in A1 maschile il 26 ottobre 2014. Tra i suoi numerosi traguardi, spiccano la direzione della Final Four di Supercoppa Maschile nella stagione 2018/2019 e la Final Four di Coppa Italia di Serie A2 maschile nella stagione 2003/2004. Nel 2014/2015, ha vinto il prestigioso Premio di Lega "Cesare Massaro".
Ecco la composizione della Commissione Territoriale Ufficiali di Gara per la stagione 2024/2025:
- RTUG: Marco Zavater
- Commissione Designante: Stefano Cassisi
- Vice CDGT: Sara Ciampanella
- Vice CDGT: Sabrina Grasso
- Commissione UG: Marco Zavater
- Vice RTUG/Rapp. Territorio: Stefano Stoppa
- Formazione: Claudia Beatrice Falzi
- Osservatori/Tutor: Fabio Sumeraro
- Rapporti Gara/Referti: Valerio Di Nino
Il CT FIPAV Roma fa i migliori auguri di buon lavoro a Marco Zavater e alla sua squadra, con l’obbiettivo di mantenere alta la qualità dell’attività rivolta agli arbitri territoriali e ricordando le parole di sostegno del Presidente Martinelli a questa figura di grandissima rilevanza per la pallavolo, con il rispetto che merita, al di là dei risultati, sempre.