FIPAV RomaComitato Territoriale
marino pallavolo velasco

Nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio, la Marino Pallavolo ha ricevuto la visita del prof. Julio Velasco.

Il mitico allenatore argentino che guidò la leggendaria nazionale dei fenomeni negli anni '90, e che regalò infinite soddisfazioni al movimento azzurro, ha partecipato a un allenamento della società. Oggi, il coach pluricampione del mondo è Direttore Tecnico delle nazionali giovanili maschili, e ha voluto osservare da vicino la realtà marinense, insieme ai gruppi U15 e U17/19, guidati rispettivamente da Stefano Vazzana e Francesco Ronsini.

La prima seduta ha visto coinvolti i più giovani che, freschi della centrata qualificazione in finale provinciale, si sono cimentati in molteplici esercitazioni sotto l'occhio vigile ed esperto di Velasco. Il dt delle nazionali non ha perso l'occasione di suggerire, consigliare e dimostrare,  sia agli atleti, già incontrati e lodati a Modena lo scorso dicembre in occasione della vittoria della Moma Winter Cup, sia ai coach Ronsini e Vazzana, coadiuvati dai tecnici Di Lucca, Del Monte e Sarno.

I ragazzi hanno così avuto modo di apprendere da vere e proprie lectio magistralis a braccio, col risultato di assaggiare, seppur in minima parte, la proverbiale saggezza di coach Velasco. Terminata la sessione, i più piccoli si sono avvicendati ai più grandi, impegnati a faticare nella nuova sala pesi, curata dal preparatore Marco Ceccacci. Anche con loro, Velasco ha introdotto diversi concetti stimolanti, fornendo brillanti spunti ad allenatori e giocatori, che, grazie all'intensitá del gioco, hanno messo in mostra le migliori qualità di una realtà di livello come la Marino Pallavolo, che si pone l'obiettivo di essere un faro nella pallavolo giovanile laziale, illuminando il territorio a suon di crescita, condivisione, vittorie e valori, da sempre propugnati dal presidente Sante Marfoli. È stata dunque una giornata che resterà indelebile nella memoria di tutti i marinensi,  testimoni dell'inestimabile competenza e dell'inimitabile saggezza di Julio Velasco, cui vanno i ringraziamenti della Marino Pallavolo, fiera e orgogliosa di aver lavorato con un mito della storia del volley, in attesa di scrivere la propria. Presente all'incontro anche il presidente del Comitato Territoriale FIPAV Roma, Claudio Martinelli.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net