FIPAV RomaComitato Territoriale
ics volley santa lucia serie b2

Sabato 22 ottobre l'ICS Volley Santa Lucia ha battuto 0-3 Accademia Volley Benevento nella 3a giornata del campionato nazionale di Serie B2 femminile, salendo a 9 punti in classifica.

È stata una partita complessa perché si è trattato della prima trasferta lunga e l’avversaria, venendo da due sconfitte, ha lottato con grande tenacia, facendo pochissimi errori. Noi non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ma la squadra è stata molto lucida nello sfruttare le occasioni nei momenti decisivi. – Ha dichiarato Lorenzo De Gregoriis, allenatore della squadra.

Lorenzo De Gregoriis, romano classe 1973, è uno dei migliori allenatori della nostra regione, grande conoscitore della pallavolo femminile, ha un passato molto importante in serie A2 e poi in diverse società del Lazio in serie B.

Lorenzo, questa è la terza vittoria consecutiva per l’ICS Volley Santa Lucia nella Serie B2 Femminile. Secondo te, quali fattori credi siano stati fondamentali per arrivare a questo risultato?
Senz’altro la coesione, l’apporto di ogni singola ragazza all’obiettivo comune, la forza e l’esperienza di tutte che fanno sì che sia alto il livello in ogni allenamento.

Sulla base della tua lunga esperienza come allenatore e conoscitore della pallavolo femminile, cosa pensi di questa squadra: cosa potrebbe portarla ancora più in alto?
Sono molte le cose sulle quali abbiamo dei margini di miglioramento, ma per puntare ancora più in alto dovremmo ogni settimana affrontare l’avversario di turno con grande rispetto, ma senza alcun timore, essendo consapevoli delle grandi capacità tecniche in nostro possesso.

“Abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, negli ultimi cinque anni da quando con il Gruppo Building Production siamo arrivati nel progetto ICS, l’obiettivo è stato riportare l’ICS in Serie C e arrivare in B2, veniamo dalla scorsa stagione veniamo da un anno di duro lavoro, bellissimo ed emozionante, tanto che nella prima partita in casa, abbiamo voluto condividere con tutto il nostro pubblico la coppa per la promozione nella serie nazionale, un tributo doveroso ai nostri sostenitori che hanno fatto la differenza nelle nostre partite. Il 9 Ottobre, dalla prima giornata di campionato, l’obiettivo è stato chiaro fin da subito, fare un campionato di vertice e portare Santa Lucia ancora più in alto.” Commenta Martina Amatucci, Presidente dell’ICS Volley Santa Lucia.

Ufficio Stampa ICS Volley Santa Lucia

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net