FIPAV RomaComitato Territoriale
roma7 serie c maschile

Weekend impegnativo per le prime squadre della Roma 7 Volley, che nella giornata di sabato hanno fatto tre tie break su tre gare.

A cominciare le danze ci ha pensato la squadra di Serie C femminile allenata da Scotti e Colorito, che si è arresa al quinto set dopo due intense ore di gara. Sopra 2 set a 1, le ragazze non riescono ad essere incisive nei due set successivi. A rimediare ci hanno pensato invece i ragazzi di Morelli, Pasquini e Caminiti che hanno ospitato la Virtus, in uno scontro ormai classico del campionato di serie B maschile. "Quella di oggi non era assolutamente una partita facile" le parole di Catalli, MVP dell'incontro, "sono stato molto contento di come la squadra sia riuscita a gestire con lucidità i momenti di vantaggio e a reagire nei momenti di difficoltà. Sicuramente abbiamo fatto la differenza su molte azioni di difesa, muro e contrattacco dove si è vista davvero la squadra unita che siamo".

I ragazzi 2004-05 della Serie C hanno ospitato al Pala Giorgi i cugini del Sales per il derby del V Municipio. L'atmosfera della gara è stata subito caldissima sia in campo che sulle tribune, ma i ragazzi della Roma7 l'hanno saputa gestire benissimo. E il risultato è arrivato: i romasettini hanno portato a casa una vittoria per 3-2 dove si è visto un bel gioco, armonia, carica e voglia di far valere le proprie capacità. "Tutto questo mi gratifica del lavoro che svolgiamo in palestra" le parole di mister Caminiti.

Nella giornata di domenica si è svolto il Torneo di Halloween, con 60 piccoli giocatori di pallavolo ritrovatisi al Valente per festeggiare, giocando, la Festa di Halloween. Divertimento, costumi paurosi e tanta pallavolo hanno caratterizzato questa felice mattinata.  Per i tecnici è stato un ottimo modo per valutare il percorso svolto finora e dare un ulteriore momento di gioco ai loro piccoli atleti. Da parte della Roma7 un ringraziamento a tutti gli allenatori, a Decathlon Collatina, a Sport Insieme che ha partecipato all'evento e tutti gli appassionati accorsi in palestra. "Grazie alla collaborazione con Roma7Volley e attraverso questi eventi, riusciamo a portare avanti la nostra missione aziendale, ovvero quella di rendere lo sport accessibile a più persone possibili" ha dichiarato Matteo B. referente collettività Decathlon Collatina.

Domenica sono scese in campo anche l'Under 15 maschile e la Serie D maschile.

Esordio super positivo per l'under 15 maschile nata dal progetto Roma 7 - Sempione - Afro. Contro Poolstars è arrivato un successo per 3-1 dei ragazzi di Barillari, che approcciando bene la gara tengono testa alla squadra avversaria punto a punto, fino a che non decidono nei primi due set di allungare il passo con una serie di battute decisamente efficaci. Nel terzo set un calo di concentrazione avvantaggia l’avversario che si porta ad un margine di vantaggio ormai imprendibile. Nel 4° set i padroni di casa mettono il turbo vincendo senza grandi problemi. La Serie D ha chiuso in bellezza il lungo weekend romasettino con un secco 3 a 0 contro Dea Olevano, in trasferta a Colleferro."Sono soddisfatto della gestione della partita", afferma Giulio Morelli, primo allenatore. "Rispetto alla scorsa gara abbiamo fatto un grosso salto in avanti mentale, non ci siamo innervositi e abbiamo fatto prelevare il 'nonostante' sull'alibi". Prossimo appuntamento della serie D domenica 06/11 ore 16 contro CG Insurance Lions Volley Latina.

In foto i ragazzi della Serie C maschile

Ufficio Stampa Roma7Volley

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net