Si è svolta nella mattinata di ieri, martedì 10 dicembre, al Palaluiss, la giornata finale della manifestazione scolastica “Basket & Volley in Amicizia” organizzata dal Comitato Territoriale FIPAV di Roma in collaborazione con il Municipio Roma II e la società di Basket All Star 3x3.
L’iniziativa, è nata con l’obiettivo di promuovere esperienze formative per i giovani attraverso la pratica sportiva della pallavolo e diffondere valori quali l’educazione al rispetto della propria persona, degli altri e delle regole, il benessere psico-fisico, l’inclusione e il gioco.
Nel corso della mattinata, gli studenti delle scuole presenti hanno avuto modo di praticare gli sport della pallavolo e del basket, in un contesto conviviale ricco di intrattenimento e spirito d'amicizia, con musica e gadget come ricordo della giornata, donati dal Comitato Territoriale di Roma.
I ragazzi sono stati accolti dal Presidente del CT Roma Claudio Martinelli, che ha rivolto agli studenti queste parole: “Vi auguro di trovare sempre il modo di divertirvi, nel rispetto delle regole e degli altri. Vi invito ad impegnarvi per la vostra formazione e crescita perché domani ci sarete voi qui, dall’altro lato della cattedra”.
La Prof.ssa Daniela Nardella, Vice-preside dell’Istituto M. G. Rossello ha dichiarato: “Esperienze e opportunità di confronto tra pari come queste, in ambito sportivo, sono importanti tanto quanto la didattica in aula. Ci teniamo che possano partecipare e crescere anche attraverso lo sport e per questo ringraziamo la Federazione per l’organizzazione eccellente di questi eventi.”
Presenti all’inaugurazione della festa di chiusura del torneo al Palaluiss Rino Fabiano, Assessore all'Ambiente, al Verde e allo Sport del Municipio Roma 2, Eleonora Tedeschi, Consigliera dell'Assessore all’Ambiente, Decoro, Verde pubblico del Municipio Roma 2 e Dominga Maselli, Respondabile Ufficio Organizzazione Spazi Educativi e Ricreativi.
L'album foto completo dell'evento è disponibile sulla pagina Facebook del CT FIPAV Roma.
Photo credits: Morris Paganotti