Inizierà nel weekend il Campionato di Serie A2 di sitting volley e, in campo, scenderanno anche 2 formazioni laziali la Sportacademy360 e Fenice al debutto.
Il primo appuntamento del Campionato si svolgerà proprio a Roma, al PalaFerretti, in casa dei black orange dove arriveranno Sportacademy360 (in collaborazione con Astro Labio 2000, Fiano Romano, Giò Volley Aprilia, Top Five Tarquinia e Appio Roma), la Dream Volley e l'Elisa Volley Pomigliano. Le partite, che si disputeranno su 2 campi, inizieranno domenica 2 febbraio alle ore 10:00.
Come anticipato, Fenice è al suo esordio nel Campionato e questo debutto, come si legge nella nota stampa, rappresenta un momento storico per la società romana che ha lavorato per costruire una squadra competitiva e per promuovere i valori di uno sport unico come il sitting volley. “Siamo emozionati di ospitare questa prima giornata e di essere parte di un campionato che rappresenta i valori più alti dello sport. La nostra squadra è pronta a dare il massimo e a vivere appieno questa esperienza, che va oltre la competizione”, ha dichiarato il rappresentante della Fenice Roma Sitting.
"Crediamo nella promozione del sitting volley" ha dichiarato coach Giuseppe Martino della Sportacademy360 alla vigilia dell'evento. "Anche se la situazione è un po' difficile, stiamo facendo tanti progetti a livello scolastico e manteniamo vivo il movimento partecipando ai campionati. Ritengo che sia fondamentale la collaborazione tra diverse società per sviluppare un'agonistica più competitiva, ma anche un settore che metta l'inclusione al primo posto. L'ideale sarebbe mettersi insieme per sviluppare sia l'aspetto giocato che quello promozionale".