Campionati regionali: tutti i risultati e il focus sul Match of the Week

Altro giro, altra corsa: scopriamo com'è andata la quarta giornata dei campionati regionali di Serie C e D

Serie C Maschile

11 squadre in 3 punti e no, non è uno scherzo. Il girone A sembra essere il più equilibrato in assoluto e tutto è ancora da scrivere. Dopo gli stop di Volley School Aprilia Niko Cars e Aurelio Romana Edile, la classifica si è accorciata e tutte le squadre possono ambire ai primi posti.

Continua a macinare punti la N.E.R. Appio che, nel girone B, conserva la vetta. San Paolo mette a segno una buona vittoria e riprende il treno di testa. Casal Bertone concede qualcosa, ma vince il suo match, rimanendo al top.

Serie C Femminile

Girone A - c'erano 2 scontri al vertice da attenzionare: Volley Terracina e Tor Sapienza Volley Friends hanno messo le cose in chiaro, vincendo nettamente i loro impegni. In testa alla classifica, sempre a punteggio pieno, troviamo anche Roma Centro. E' già corsa a 3?

Nel girone B, partita abbastanza agevole per la Comal Civitavecchia Volley che cerca di prendere il largo, ma Antares insegue a un solo punto di distanza. E proprio in questo girone si è aggiudicato il primo Match of the Week della stagione, scopriamo di più.

Il racconto del Match of the Week 

E' stato un primo MOTW scoppiettante quello che ha visto affrontarsi Volley Tuscolano e You & Web Sempione. Il match è terminato al tie-break e ad imporsi sono state le ragazze di Sempione che hanno avuto la forza di reagire nel quarto set per poi convincere al set decisivo. Noi di FIPAV Lazio abbiamo raggiunto gli allenatori delle 2 formazioni per farci raccontare le sensazioni del dopo partita.

Federico Guenzi, You & Web Sempione: "Sapevamo che sarebbe stata una partita impegnativa, le ragazze sono partite bene e concentrate, poi le avversarie si sono fatte valere. La rimonta del quarto set ci ha aiutato a ritrovare il giusto ritmo per portare a casa il tie-break e due punti importanti. Venivamo da una sconfitta ed invertire la rotta subito era fondamentale per tornare in palestra con la giusta mentalità. Siamo solo alla quarta giornata, il campionato è ancora lungo, dobbiamo sicuramente lavorare tanto per rodare alcuni meccanismi e di volta in volta il nostro livello di gioco".

Francesco Di Vozzo, Volley Tuscolano: "In questo periodo stiamo lavorando tanto su noi stessi perché il cambio di categoria è stato molto impegnativo. Tutti insieme dobbiamo migliorare a livello di tenuta mentale. Anche se abbiamo perso il solito primo set, come nelle partite precedenti, avremmo meritato di vincerla perché poi abbiamo dominato. A fare la differenza è stata l'esperienza di Sempione che non a mai mollato ed è sempre rimasta in partita. Noi, nel quarto set, pensavamo di averla chiusa perché eravamo avanti di tanto, ma, alla fine, l'hanno portata loro a casa".

Girone C: Lazio Volley & Sport va a tutta, ma la Luiss non sbaglia e la tallona. Tor di Quinto controlla la situazione da vicino perché la classifica è ancora corta. Nessun colpo di scena particolare da segnalare.

Serie D Maschile

Girone A: Antares regola SgVolley e Green Volley non si fa impensierire: sono loro a guidare la pool. Occhio a Volley Team Monterotondo e Roma12 che non si accontenteranno di essere spettatori di una ipotetica lotta a 2.

Girone B: Santa Monica, Eagles Volley Ceccano e KK calano il poker e cercano di prendere il largo. in questo girone, 4 squadre vanno ancora alla ricerca della prima vittoria.

Serie D Femminile

Girone A: Fenice guida sola, nuovo tre a 0 per le black-orange. Dietro è bagarre, ci sono tante squadre in pochissimi punti. A portare a casa uno dei match di spicco è la Diamond Roma che si è imposta su Roma OttoTeam

Girone B: il big match tra Aurelio e Allumiere va alle romane in modo piuttosto netto. Lottano, invece, Sporting VT e Green Volley Roma Nord con le romane, anche in questo caso, che la spuntano al tie-break. Partita abbastanza comoda per ISVF Fiumicino che guida a punteggio pieno proprio insieme ad Aurelio.

Girone C: avevamo segnalato il match tra Città Futura e Volley Sermoneta ed effettivamente non sono mancate le sorprese. Il derby pontino è andato a Città Futura e c'è stato un avvicendamento in vetta. Ora, alla guida del girone, ci sono Sg Volley e APD Marconi Stella

Girone D: Volley Ariccia si conferma a punteggio pieno, ma la Virtus Invicta Pomezia non perde contato. Dea Volley si ferma e le inseguitrici perdono contatto dalle prime 2. Possiamo parlare di fuga?

Qui il riepilogo dei risultati

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net