Cisterna sfiora l’impresa a Modena nella seconda giornata dei playoff quinto posto

La squadra pontina lotta fino all’ultimo a Modena ma alla fine perde la sfida al quinti set. Per il Cisterna si tratta della seconda sconfitta di fila che relega i pontini a zero punti in questa coda della stagione che assegna un posto alla prossima Challenge Cup. Nel campionato maschile di Serie B, Tuscania vince a San Sepolcro e sale in vetta al Girone F.  

SUPERLEGA –  Il Cisterna Volley lotta per cinque set al PalaPanini di Modena contro il Valsa Group nel match valido per la seconda giornata dei play-off per il quinto posto del campionato di Superlega Credem Banca. Il match si chiude con il 3-2 che premia i padroni di casa mentre al Cisterna resta il rammarico di aver recuperato costantemente lo svantaggio fino al 2-2 che ha aperto le porte per il tie-break che alla fine ha premiato i modenesi. Per il Cisterna si tratta della seconda sconfitta di fila che relega i pontini a zero punti in questa coda della stagione che assegna un posto alla prossima Challenge Cup. Mercoledì prossimo (10 aprile) alle 18:00 al palazzetto di Cisterna di Latina arriverà il Padova nell'ultima partita casalinga di questa fase della stagione.
Daniele Mazzone: “C'è rammarico perché abbiamo perso per alcuni dettagli e abbiamo sprecato in malo modo, però siamo sempre stati lì, a rintuzzare con il servizio i break di Modena, forse nel quinto non siamo stati bravi ad approfittare delle occasioni. Cosa può succedere ora? Siamo sicuramente un po' a corto di energie come tutte le squadre in questo periodo anche se noi con i nostri giovani siamo stati bravi, voglio citare Finauri che ha giocato molto bene così come Czerwinski anche ha giocato con positività al servizio e in attacco, ovviamente chi non è abituato a giocare ci tiene a fare bella figura, questo può essere utile alla squadra”.

 

B MASCHILE-
Nel Girone F, gran colpo del Maury's Comcavi Tuscania che, vincendo 3-0 in casa del Sansepolcro Perugia sale al primo posto della classifica in virtù della sconfitta casalinga subita da’l'Arno Pisa, l’ex capolista del girone. Tante emozioni nel big match tra Grosseto e Ecostangata Viterbo, rispettivamente terza e quarta forza del girone: sfida vinta dai padroni di casa al quinto set. Senza storia la gara tra Naturenergy Anguillara e il fanalino di coda Orte con i lagunari che hanno vinto agevolmente 3-0 in casa dei viterbesi. 

Nel girone G, vittoria facile per la capolista Bcc C. Albani Genzano che, in casa, ha rifilato un secco 3-0 al Volley Meta. Vittoria da tre punti anche per la Roma 7, che ha superato 3-1 in trasferta il Casoria Napoli, e per la Lazio 1951 che, con lo stesso punteggio ha vinto in casa la sfida con l’Armundia Virtus Roma nel match di cartello della giornata.

 

B1 FEMMINILE-
Nel Girone D, il Volleyrò soffre ma alla fine supera al tie-break l’Ancona portando a casa due punti che consolidano la quarta posizione della classifica. Pesante sconfitta per 3-0 per la Nimis Pomezia rimediata in casa di un Pisa non proprio irresistibile, mentre l’Ics Santa Lucia sfodera una grande prestazione superando 3-0 in trasferta il Liberi e Forti Firenze.

 

B2 FEMMINILE-
Nel Girone H, la capolista Futura Terracina 92 ha vinto senza affanno (3-0) la sfida casalinga con il Diagnostic Group Ostia terzultimo in classifica. Con lo stesso risultato l’Ondamedica San Gallo terzo in classifica ha superato in casa il Vbc Viterbo, allungando così il divario sul Volleyrò che, ha perso in casa, al quinto set, la sfida con la coriacea Roma 7.  

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net