italia under 22 maschile

Saranno ben quattro le nazionali azzurre impegnate oggi in giro per l’Europa in finali di tornei continentali e intercontinentali.

In ordine cronologico, si partirà con la finale di Volleyball Nations League femminile, con le azzurre di Davide Mazzanti impegnate con il Brasile ad Ankara, in Turchia. La gara sarà trasmessa in diretta TV su SKY Sport 1, in streaming su Now Tv, su RaiPlay e su Volleyball World TV. Subito dopo, alle 18.30, toccherà agli azzurrini di Michele Zanin per la finale dell’Europeo U18 maschile con la Francia a Tbilisi, in Georgia. In serata invece alle 20.00 sarà finale europea per gli azzurrini U22 di Vincenzo Fanizza che a Tarnow, in Polonia, affronteranno la Francia mentre le azzurrine di Luca Pieragnoli in Italia, a Cerignola, scenderanno in campo per la finale dell’Europeo U21 contro la Serbia. Tutte le finali europee saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube della CEV.

In campo diversi atleti del Lazio: dalla Nazionale maggiore con Sylvia Nwakalor ed Elena Pietrini, nate rispettivamente a Lecco e a Imola ma romane d'adozione, passando per Luca Loreti e Flavio Morazzini della Fenice Pallavolo nell'Under 18 maschile, fino ad arrivare a Martina Armini, nata a Marino e cresciuta nel Volleyrò, nell'Under 21 femminile, in una squadra con altre 3 ragazze che hanno compiuto il percorso giovanile a Roma nel Volleyrò (Diop, Linda Nwakalor ed Emma Graziani). C'è tanto Lazio anche nel percorso dell'Under 22 maschile che è approdata all'Europeo grazie al tris di vittorie al palazzetto di Guidonia (contro Irlanda, Israele e Portogallo) nel torneo di qualificazione dal 20 al 22 maggio.

Le finali del volley azzurro di oggi:

Volleyball Nations League femminile
Italia - Brasile ore 17.30

Europei U18 maschili
Italia - Francia ore 18.30

Europei U22 maschili
Italia - Francia ore 20.00

Europei U21 femminili
Italia - Serbia ore 20.00

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net